Protocolli d’intesa
Per raggiungere gli obiettivi della nostra mission attiviamo protocolli di intesa con importanti protagonisti di settore.

Collaborazioni

Nell’ambito delle sue attività, Innovazione Sostenibile ha attivato protocolli di intesa con diversi protagonisti del settore:

Engim San Paolo Nazionale

Innovazione Sostenibile ed Engim San Paolo Nazionale, associazione che opera a livello nazionale e internazionale, al servizio dei giovani e dei lavoratori per lo sviluppo della loro professionalità e per la loro promozione personale e sociale, hanno stipulato un protocollo d’intesa che sancisce l’adesione alla Rete di Apprendimento, Formazione e Accompagnamento al Lavoro, con l’obiettivo di promuovere e realizzare attività finalizzate ad  implementare azioni di sviluppo locale a sostegno della formazione e dello sviluppo dell’occupabilità.

Ecofriends

Innovazione Sostenibile ed Ecofriends, attraverso un protocollo d’intesa hanno dato vita a un’attività di media partnership sulle reciproche attività. Ecofriends, rete di cittadini e imprese amiche dell’ambiente, ha un duplice obiettivo: da un lato, ‘fare sistema’ per avvicinare i cittadini e le imprese ai concetti di un’economia che contribuisca attivamente alla rigenerazione dell’ambiente e della società; dall’altro, diffondere l’adozione di pratiche d’innovazione, di produzione e gestione sempre più ecocompatibili e fondate su una visione etica che promuova il Bene Comune.

Equorete

Innovazione Sostenibile è socia di Equorete comunità solidale nata per mettere in rete esperienze, competenze e sostegno alle persone ed ai progetti capaci di realizzare concretamente il mondo che vogliamo, i valori in cui crediamo. Equorete sostiene e promuove le associazioni, aziende, persone che vi aderiscono mettendo in rete solidale competenze e progetti, analisi di sostenibilità dei progetti, reperimento di risorse (finanziamenti, credito, microcredito), seminari di economia di impresa sociale, seminari di formazione politica.

Rete nodi

Innovazione Sostenibile ha aderito alla Rete nodi – osservatorio del mercato del lavoro, iniziativa promossa dalla Provincia di Roma per rispondere ai cambiamenti che caratterizzano l’odierno mercato del lavoro e che obbligano il servizio pubblico a dotarsi di nuovi strumenti cognitivi e di ricerca per interpretare ed intervenire negli scenari in continua evoluzione.

Innovazione Sostenibile ha stabilito un accordo con Sam Headhunting azienda specializzata in ricerca e selezione del personale, che opera a livello internazionale – con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta del lavoro,  principalmente nel settore della “green economy”. Innovazione Sostenibile si impegna a segnalare a Sam Headhunting le  risorse in uscita dai percorsi di formazione e qualificazione da essa realizzati, mentre Sam Headhunting si impegna ad offrire a tali neo formati opportunità di contatto con le aziende sue clienti.

Innovazione Sostenibile, ha stipulato un accordo con Aiforia, agenzia internazionale per la sostenibilità, con sede a Friburgo (Germania) di cui è partner ufficiale e Punto3, società di consulenza ambientale di Ferrara per la promozione del progetto Study Visit a Friburgo  per studenti, imprenditori, liberi professionisti.

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner