La nostra Vision
Promuoviamo un'innovazione sostenibile condivisa che sia in grado di migliorare il mondo nel rispetto dell'ambiente.

Il concetto di sviluppo sostenibile contiene in sé due termini dal significato contrastante: sostenibilità rimanda all’idea di equilibrio, protezione, conservazione nel tempo e rispetto delle condizioni; sviluppo implica, invece, l’idea di cambiamento, trasformazione dello status quo e si accompagna ai concetti di instabilità, fluttuazione, turbolenza. L’idea di sviluppo sostenibile contiene quindi le nozioni di complessità e contraddizione, dovute alla presenza di vettori fra loro in tensione: la sostenibilità va dunque vista come la capacità di mantenere l’equilibrio dinamico tra polarità eterogenee e conflittuali. La multidimensionalità del concetto porta con sé la necessità di un approccio integrato, sistemico e transdisciplinare, all’interno del quale possono coesistere diversi punti di osservazione, a partire dalle diverse dimensioni della sostenibilità: sociale, economica, ambientale, istituzionale.

Lo sviluppo sostenibile è da noi pensato come esito di un processo di cambiamento sostanziale delle cornici cognitivo-simboliche attraverso cui individui, gruppi sociali, organizzazioni ed istituzioni organizzano i propri comportamenti e perseguono i propri obiettivi, integrando nel proprio scenario d’azione il riferimento al bene comune.

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner