I nostri professionisti

Elisabetta Di Girolamo, laurea in psicologia, da più di vent’anni si occupa di formazione aziendale e nella PA, di direzione di progetti complessi, selezione, amministrazione, gestione delle risorse umane. Ha lavorato come free-lance per diverse società di consulenza e formazione, ha diretto la scuola di formazione di Capodarco per le professionalità del sociale, ha diretto il Polo Energia e Ambiente della Regione Lazio. E’ socio fondatore e presidente di Innovazione Sostenibile e di QOL-ONE (associazione per lo sviluppo di ricerche scientifiche e qualità della vita in campo ematologico).

Francesco D’Ausilio, laurea in economia, si occupa di project management e modelli di business per l’innovazione, la cultura, e il sociale. Ha maturato esperienza sui temi dell’innovazione, attraverso progetti finanziati da fonti nazionali ed europee. Dal 2012 è consigliere di amministrazione di Hub SpA, il primo coworking e incubatore d’impresa giovanile e innovativa in Campania. E’ responsabile per il terzo settore dell’associazione di PMI Confimpresa Campania. E’ vice-presidente di Innovazione Sostenibile e si occupa di formazione e consulenza sul Business Model Canvas, sullo sviluppo e strategia di impresa, web marketing.

Luca de Leone, laurea in scienze politiche, giornalista professionista, copywriter, SEO e SEM expert, da sempre lavora nel mondo di Internet, prima come web editor, presso la redazione di Smau.it, e dal 2006 al 2012 come content manager e responsabile strategie web del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. Attualmente svolge attività di consulente per alcune importanti web agency e collabora con la Fondazione Accenture su un progetto per il Gruppo San Paolo.

Viviana Fini, laurea in psicologia; dottore di ricerca in Politiche Territoriali e Progetto Locale. Esperienza di 14 anni, si occupa di sviluppo organizzativo e locale, affiancando alle attività di ricerca, quelle di progettazione, formazione, gestione risorse umane, selezione, valutazione dei progetti di sviluppo locale finanziati da fondi europei. Collabora con il Dipartimento di Storia e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento, con il Dipartimento di Studi Urbani dell’Università di Roma tre e con il NUVAL – Dipartimento dello Sviluppo Economico

Franca Noto, laurea in scienze ambientali, collabora per tutte le tematiche relative l’efficientamento energetico, energie rinnovabili, sostenibilità ambientale. Esperta in sistemi informativi territoriali e telerilevamento, gestione e monitoraggio del territorio, di Qualità, Ambiente e sistemi di gestione aziendale, si occupa di pianificazione strategica, consulenza su R&S e innovazione in ambito locale, nazionale ed internazionale. Per Innovazione Sostenibile si occupa, in particolare, dell’analisi dei fabbisogni di innovazione nelle aziende e nelle municipalità, supportando le necessità emerse attraverso progettazione su linee di intervento degli strumenti di finanziamento europei, nazionali e regionali (cooperazione territoriale, LIFE, POR, ecc.). Segue altresì le tematiche legate ai temi ambientali, anche in integrazione con le innovazioni aziendali e territoriali: energia, inquinamento, impatto ambientale.

Marco Guidi, laurea in psicologia; consulente e formatore in ambito organizzativo, del privato sociale e scolastico dal 2000. Dal 2001 si occupa di promozione e sviluppo delle culture scolastiche con progetti di studio, ricerca, formazione e orientamento rivolte a insegnanti, dirigenti e studenti di scuole di ogni ordine e grado e di tutte le regioni italiane, oltre che di formazione e didattica presso strutture universitarie. Dal 2008 si occupa anche di servizi di outplacement, sviluppo di carriera, valutazione e sviluppo delle competenze, con personale in uscita da varie aziende del settore privato.

Andrea Pugliese, matematico, esperienza ventennale, specializzato in fondi e politiche europee. Esperto di mercato del lavoro e sviluppo locale. Prima esperto al Ministero del Lavoro, ha diretto per 9 anni un’azienda di servizi per la PPAA e servizi per l’impiego. Dal 2007 libero professionista, consulente alla PPAA, fondazioni, enti di ricerca, aziende in materia di politiche del lavoro, progetti e iniziative di sviluppo. E’ fondatore di Impact Hub Roma, opera con i soggetti allo sviluppo della Social Innovation e della Sharing Economy. Blogger e scrittore.

Vanessa Di Felice, laureata in psicologia, supporta l’associazione nelle attività di scouting bandi, progettazione della formazione, tutoraggio d’aula, segreteria organizzativa, promozione delle iniziative sui principali social network.

Luca Pandolfi, laurea in chimica industriale e dottorato di ricerca in ingegneria dei materiali. Esperienza pluriennale nello studio di processi e materiali innovativi applicati sia nel campo della micro-nano elettronica sia nel campo della produzione di energia da fonte rinnovabile. Collabora con Innovazione Sostenibile allo sviluppo di Business Innovation.

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner