Home

Regione Lazio: finanziamenti a fondo perduto per le donne

Un bando dedicato alle donne: 2 milioni di euro da parte della Regione Lazio per promuovere l’adozione di nuove tecnologie nelle PMI o per sostenere la creazione e lo sviluppo di idee e progetti da parte delle donne,

Possono partecipare PMI (anche in forma individuale) società tra professionisti, costituite o da costituire, il cui titolare sia una donna o in cui le quote di partecipazione, siano, per almeno 2/3 in possesso di donne e rappresentino almeno i 2/3 del totale dei componenti dell’organo di amministrazione. In caso in cui l’impresa sia in forma di società cooperativa o in società di persone il numero di donne socie deve essere in misura non inferiore al 60% della compagine sociale. Possono presentare domanda anche libere professioniste.

I progetti devono riguardare lo sviluppo di prodotti/soluzioni/servizi innovativi, coerenti con le aree di specializzazione previste dalla “Smart Specialisation Strategy (S3) Regione Lazio”: aerospazio, scienze della vita, beni culturali e tecnologie della cultura, agrifood, industrie creative digitali, green economy, sicurezza o ambito della Social Innovation.

I progetti devono essere realizzati nella regione Lazio.

Il contributo è a fondo perduto, fino a un massimo del 70% delle spese ammissibili e comunque non superiore a 30.000,00 euro.

Per una valutazione preliminare dell’idea d’impresa e/o del progetto di sviluppo dell’impresa e per una consulenza alla presentazione della domanda di finanziamento scrivere a info@innovazionesostenibile.eustartup

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner