Home

4 milioni di euro per la creazione delle startup innovative nella Regione Lazio

A partire dalle ore 12 del 20 aprile sarà possibile presentare domanda di finanziamento per l’avvio di startup innovative. Il contributo è a fondo perduto.

Per le startup innovative, che devono essere costituite dopo la data di pubblicazione dell’avviso, il contributo a fondo perduto va da un minimo di 10.000,00 euro ad un massimo di 30.000,00 euro. Se sono presenti investitori terzi e indipendenti che apportano capitale in misura pari a 10.000,00 euro, il contributo massimo concedibile arriva a 40.000,00 euro.

Per gli spin-off della ricerca il contributo concedibile è pari al massimo alla somma:

  • del valore del’apporto di tempo lavorativo fornito dai “soci innovatori” nel primo anno
  • dal valore dell’apporto del capitale

Il contributo concedibile va da un minimo di 10.000,00 euro ad un massimo di 100.000,00 euro

Una startup è qualificabile come “spin-off della ricerca”, ai fini dell’agevolazione, se almeno uno dei soci è un “socio innovatore”, definito come persona fisica che, oltre a sottoscrivere una quota nel capitale della startup innovativa, abbia tutti i seguenti requisiti:

  • avere un titolo di studio equivalente al livello 6 ISCED (dottorato di ricerca, master universitario di secondo livello, ecc) oppure aver svolto, nell’arco dei 6 anni precedenti, attività di ricerca per un periodo equivalente ad almeno di 36 mesi a tempo pieno.
  • impegnarsi a dedicare almeno metà del proprio tempo lavorativo all’avviamento del progetto durante il primo anno di attività della startup innovativa
  • il progetto di avviamento presentato deve valorizzare gli esiti dell’attività di ricerca realizzata e risultante dal curriculum vitae di almeno uno dei “soci innovatori”

Per ulteriori informazioni e supporto alla presentazione della domanda di finanziamento scrivere a direzione@innovazionesostenibile.eustartup

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner