Home

L’ agricoltura fa incetta di finanziamenti nella Regione Lazio

foto-agricoltura

Il nuovo anno è iniziato con numerose opportunità di finanziamento per l’agricoltura nella Regione Lazio.

Qui di seguito riportiamo un breve elenco delle opportunità. Chi ha interesse a sviluppare un progetto con un finanziamento disponibile può contattarci a info@innovazionesostenibile.eu

Destinatari del provvedimento sono le imprese agroindustriali, le imprese agricole singole o associate e società cooperative che svolgono attività di trasformazione, di trasformazione e commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli.

Le domande di sostegno dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 febbraio 2017

4 milioni di euro per la Misura 4.2.3 destinata a “Investimenti nelle imprese agroalimentari per la produzione e l’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili”. Domanda da presentare entro il 20 febbraio 2017

2,8 milioni di euro per “Investimenti rivolti ad imprese agroalimentari, funzionali a migliorare l’efficienza energetica”.

6,5 milioni di euro per “Investimenti nelle singole aziende agricole per approvvigionamento/utilizzazione di fonti energia rinnovabili, sottoprodotti, materiali di scarto e residui e materie grezze non alimentari”, tramite la realizzazione di impianti per la produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili usando biomasse, con esclusione di quelle ad uso alimentare, e altre fonti di energia rinnovabile, destinate alla produzione di energia elettrica e/o calore.

5,5 milioni di euro per “Investimenti nelle singole aziende agricole per il miglioramento dell’efficienza energetica dei processi produttivi”.

48 milioni di euro per “Investimenti nelle singole aziende agricole finalizzati al miglioramento delle prestazioni”

32,5 milioni di euro per “Investimenti nelle imprese agroalimentari”. Gli investimenti sono finalizzati a favorire l’integrazione di filiera, il miglioramento delle tecnologie in funzione di una competitività rivolta al mercato globale, l’innovazione, la qualificazione delle produzioni, le prestazioni economiche e ambientali, l’aumento del valore aggiunto, la creazione di strutture per la trasformazione e commercializzazione su piccola scala nel contesto di filiere corte e di mercati locali.

45,01 milioni per giovani agricoltori con età compresa tra 18 e 40 anni che vogliono avviare una impresa agricola. Le domande di sostegno devono essere presentate entro il 31 gennaio 2017agricoltura-4

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner