Home

Aiuti all’avviamento aziendale per i giovani agricoltori

E’ stato pubblicato il bando “Aiuti all’avviamento aziendale per i giovani agricoltori” nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 della Regione Lazio. agricoltura_computer-400x300

L’obiettivo è favorire il ricambio generazionale nella gestione delle imprese agricole, promuovere tecniche innovative per le aziende agricole e agevolare l’accesso al capitale fondiario da parte di giovani agricoltori.

Possono beneficiare del finanziamento i giovani agricoltori con età compresa tra 18 e 40 anni che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola di adeguate dimensioni  economiche, in possesso di partita iva in campo agricolo, di posizione previdenziale e di adeguate qualifiche e competenze professionali (laurea o diploma in materia agraria e/o forestale, attestato di frequenza con profitto a corsi di formazione professionali, esperienza lavorativa di almeno due anni).

I giovani agricoltori possono insediarsi come titolari di un’impresa individuale o in una società agricola (di persone, capitali o cooperativa), di nuova costituzione.

Il finanziamento ammonta a 70.000,00 Euro ed è possibile presentare domande entro il 30 settembre 2016.

Per essere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner