Home

Nuova Sabatini: contributi del MISE per le imprese che vogliono investire su macchinari, hardware, software e tecnologie digitali

nuova sabatiiUna legge per accrescere la competitività del sistema produttivo, la cosiddetta “Nuova Sabatini”, la nuova agevolazione del MISE .

Il MISE concede un contributo alle PMI che copre parte degli interessi sui finanziamenti bancari, in relazione agli investimenti realizzati. Il contributo è pari all’ammontare degli interessi, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate mensili, al tasso del 2,75% annuo per cinque anni.

Il contributo è concesso per l’acquisto e l’acquisizione in leasing di macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa e attrezzature, nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali.

La delibera di finanziamento bancario o in leasing deve avere le seguenti caratteristiche:

  • durata non superiore ai 5 anni
  • importo compreso tra 20.000,00 euro e 2 milioni di euro.

Lo stanziamento complessivo di bilancio del MISE è pari a 385,8 milioni di euro per gli anni 2014-2021.

A breve sarà pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale, il nuovo decreto del MISE, che prevede un aumento delle risorse disponibili, la riduzione dei tempi di concessione dei contributi e la semplificazione delle procedure per ottenerli.

Le nuove procedure saranno attive dal 2 maggio 2016.               

Per ulteriori informazioni e supporto scrivere a info@innovazionesostenibile.eu

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner