Home

28 milioni di euro per aumentare l’efficientamento energetico e l’incremento dell’uso di energie rinnovabili sugli edifici pubblici e le PMI

call effcientamento energetico PA e PMI

Presentate, a Roma, questa mattina, due nuove call dedicate alle PMI e alla PA, e finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle spese gestionali delle strutture, all’incremento della sostenibilità energetica e ambientale degli edifici e del territorio.

La call “Energia Sostenibile 2.0” dedicata agli edifici pubblici, per migliorare la loro sostenibilità economica e ambientale con il finanziamento di interventi per l’efficienza energetica e dell’uso delle energie rinnovabili.

Tutti i soggetti pubblici che sono proprietari o titolari ope legis della gestione di un immobile possono candidarsi per ottenere un finanziamento utile al miglioramento dell’efficienza energetica. Le tipologie di immobili ammessi sono: strutture pubbliche sedi di Enti Locali, strutture di servizi socio-educativi, strutture sportive, strutture eroganti servizi sociali.

Le candidature possono essere presentate entro l’11 gennaio 2016

La call “Smart Energy Fund” dedicata alle PMI affinché si riducano le emissioni climalteranti dovute alle attività svolte nel territorio e aumentino la loro competitività. Si tratta di erogazione di prestiti a tasso agevolato per investimenti semplici come pannelli solari termici, caldaie a condensazione, serramenti e infissi, apparecchi a LED, fotovoltaico, impianti a biomassa legnosa, pompe di calore elettriche, impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili a scala ridotta, impianti ex novo per la cogenerazione ad alto rendimento.

La presentazione delle domande può avvenire dalle ore 9 del 10 dicembre 2015.

L’importo totale delle spese ammissibili non deve essere inferiore a 10 mila euro

Innovazione Sostenibile si rende disponibile per l’attività di tutoraggio, consulenza e presentazione dei progetti. Scrivere a info@innovazionesostenibile.eu

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner