Home

Nuova imprenditorialità: 50 Milioni di Euro per giovani e donne

Il 13 gennaio 2016 partirà la misura “Nuove imprese a tasso zero”, rivolta ai giovani e alle donne che vogliono avviare micro e piccole imprese.

La misura metterà a disposizione 50 Milioni di Euro.

Autoimprenditorialità

Gli incentivi prevedranno un finanziamento agevolato a tasso zero e finanzieranno progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro.

A chi si rivolge la misura?

Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni e/o da donne. Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda.

Anche le persone fisiche potranno richiedere i finanziamenti, a patto di costituire la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

Quali iniziative sono finanziabili?

Sono ammesse alle agevolazioni le iniziative attivabili su tutto il territorio nazionale e promosse nei principali settori dell’economia quali:

  • produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli
  • fornitura di servizi alle imprese e alle persone
  • commercio di beni e servizi
  • turismo

Sono considerati di particolare rilevanza:

  • le attività turistico-culturali, intese come attività finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché al miglioramento dei servizi per la ricettività e l’accoglienza
  • l’innovazione sociale, intesa come produzione di beni e fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali ovvero soddisfano nuovi bisogni sociali, anche attraverso soluzioni innovative.

Per maggiori informazioni scrivere a info@innovazionesostenibile.eu oppure chiamare lo 06 96842764

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner