Home

Opportunità di finanziamento per le pmi del Lazio che vogliono aprirsi ai mercati esteri

 

È della Regione Lazio l’ultimo bando emanato per facilitare le PMI laziali che intendono realizzare progetti di sviluppo del proprio business verso mercati esteri.

internazionalizzazione delle PMI del Lazio

 

I progetti devono essere presentati in forma aggregata da PMI (almeno 3) con una sede operativa nel territorio regionale.

I progetti agevolabili devono riguardare una o più delle seguenti aree:

  1. cooperazione industriale, commerciale e di export in mercati esteri ritenuti prioritari per la ricerca di collaborazioni industriali, commerciali e di esportazione di prodotti e di servizi regionali;
  2. progettazione e realizzazione di eventi promozionali volti alla valorizzazione di filiere, distretti e imprese;
  3. servizi specialistici per l’internazionalizzazione;
  4. attività volte a migliorare, anche ai fini dell’esportazione, la qualità della struttura e del sistema produttivo ed acquisire certificazioni attinenti alla qualità e alla tipicità dei prodotti e dei sistemi ambientali.

 

Le proposte progettuali devono prevedere investimenti complessivi per un importo complessivo non inferiore  ad Euro 50.000,00

Alcuni esempi di costi ammissibili:

  1. partecipazione a manifestazioni fieristiche o a saloni internazionali;
  2. promoziona, comunicazione e marketing per la realizzazione temporanea all’estero di showroom, centri espositivi, certi servizi;
  3. progettazione e realizzazione di eventi promozionali volti alla valorizzazione di filiere, distretti, imprese;
  4. azioni di comunicazione come la creazione di siti web in inglese o in lingua del paese obiettivo, web marketing, etc.;
  5. elaborazione di un piano di penetrazione, servizi di consulenza legale, finanziaria e commerciale per le imprese, analisi di mercato, studi e ricerche settoriali per il consolidamento della presenza sui mercati internazionali.

Innovazione Sostenibile, in partnership con Strive e ADM-EA è in grado di esplorare, ideare e sviluppare progetti complessi che aprano le porte delle PMI, davvero interessate, ai mercati Baltici, Europei in generale e dell’Asia Orientale come Cina, Giappone, Corea.

La scadenza del bando è prevista al 31 ottobre  2014.

Per informazioni scrivere a info@innovazionesostenibile.eu

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner