Home

Corso gratuito di aggiornamento di Innovation Management 3.0 (edizione 2) Ultimi posti disponibili

Innovation Management 3.0Stiamo raccogliendo le adesioni per gli ultimi posti disponibili per partecipare al Corso di aggiornamento gratuito di Innovation Management 3.0 (edizione 2).

Il corso è finanziato dalla Regione Lazio, ed è rivolto a lavoratori autonomi e titolari di impresa con residenza fiscale nella Regione Lazio o con almeno una sede operativa ubicata sul territorio regionale.

L’iniziativa formativa ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze relative a strumenti tecnico-gestionali utili allo sviluppo, all’ampliamento e al rafforzamento di competenze professionali concernenti l’Innovation Management, sviluppando capacità riflessive sull’analisi delle dinamiche concernenti le richieste dei clienti.

I partecipanti, in particolare quei professionisti che stanno vivendo un periodo di crisi, attraverso il percorso proposto, potranno rendersi più competenti nel (ri)posizionarsi sul mercato ed esplorare nuove opportunità di business, acquisire nuovi modelli manageriali innovativi che permettano loro di diventare competenti nell’agire in ambito preventivo e in situazioni critiche già in essere presso organizzazioni o sistemi istituzionali che esprimano domande in tal senso.

Nello specifico il corso prevede i seguenti contenuti:

  • La costruzione del progetto di sviluppo professionale;
  • Nozioni relative all’Innovation Management, sviluppate con l’ausilio di case histories, resoconti di interventi precedentemente realizzati, materiali di studio;
  • Strumenti di analisi delle esigenze del cliente, metodi e strumenti di definizione e sviluppo del processo di utilizzo della consulenza e modelli di sviluppo di indicatori di soddisfazione e successo dell’intervento stesso;
  • Strumenti promozionali e di marketing professionale, utili per valorizzare il proprio lavoro, sviluppare strategie di business coerenti con il proprio profilo e ottimizzare la propria presenza sui diversi network sociali (web 2.0).

Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di costruire e gestire, in maniera autonoma, nuovi processi di innovation management da rivolgere a quei sistemi organizzativi con cui si andranno a interfacciare. Tale competenza sarà spendibile sul piano del recupero o dello sviluppo dell’innovatività e della competitività.

Il corso ha una durata di 80 ore e si svolgerà a Roma.

Per aderire al corso di aggiornamento gratuito è necessario compilare la scheda di adesione entro e non oltre il 12 settembre 2014.

La scheda è compilabile direttamente sul sito www.innovazionesostenibile.eu dove è possibile anche prendere visione della scheda descrittiva del corso.

Per maggiori informazioni scrivere a info@innovazionesostenibile.eu

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner