Home

INCONTRI B2B AGROALIMENTARI A VILNIUS E IN IRLANDA

Innovazione Sostenibile, Strive e FIBI, apriranno il 2014 con nuovi progetti per accompagnare le PMI ad aprirsi verso nuovi mercati.

Progetto B2B in Lituania, la più grande e popolosa delle tre Repubbliche Baltiche e, per la sua posizione geografica, costituisce un ponte naturale verso un mercato più vasto, che include Bielorussia, Polonia orientale, Lettonia, Estonia e Russia.

Nel corso degli ultimi anni in Lituania le importazioni di prodotti agroalimentari italiani hanno registrato un continuo aumento con circa 70Mln di € di fatturato.

Nel mercato enogastronomico lituano si registra una tendenza interessante e cioè la sempre maggiore richiesta di prodotti gastronomici gourmet/prodotti di qualità e un crescente interesse verso la dieta mediterranea. Tale tendenza apre il mercato anche ai produttori italiani minori, realtà familiari, e aziende specializzate nella produzione di prodotti tipici e autentici.

Il progetto B2B è strutturato sulla massima concretezza per ottenere come risultato immediato lo sviluppo di accordi commerciali con importatori food & beverage e l’inserimento dei prodotti sul mercato lituano e dei Paesi limitrofi. Si parte con un’azione iniziale di selezione degli importatori in Lituania effettuata in base alle tipologie di prodotti offerti dalle aziende partecipanti e alle specifiche richieste di prodotti che arrivano dal mercato.

Quindi viene strutturata una giornata interamente dedicata agli incontri B2B tra i rappresentanti delle aziende partecipanti ed i buyer selezionati al fine di avviare i primi accordi commerciali. Gli incontri saranno realizzati in sale attrezzate con tutto il materiale utile per permettere la degustazione e cucine professionali dove è possibile eventualmente cucinare i prodotti. L’azienda viene assistita dal personale multilingua durante in tutto il processo degli incontri e nella fase successiva all’evento di gestione dei contatti ed accordi realizzati in Lituania.

La Strive Marketing e Comunicazione cura ogni aspetto della comunicazione in tutte le fasi dell’evento sia on-line che off-line. L’azienda partecipante agli incontri B2B viene inserita in tutti i comunicati stampa, foto, video, recensioni, articoli su riviste specializzate, wine&food blog, comunicazione sui principali social network. Inoltre dopo l’evento le aziende partecipanti riceveranno un report con le foto, nominativi dei buyer presenti e rassegna stampa.

 Progetto B2B in Irlanda

Lo scopo del progetto è quello di aprire uno sbocco in un mercato molto interessante per il food come quello irlandese. Nell’ultimo anno le importazioni di prodotti agroalimentari sono cresciute del 9% con un fatturato totale del settore di circa 13 miliardi di euro e sono ancora in crescita.

Il food made in italy è considerato di ottimo livello in generale e pieno di eccellenze per la tradizione millenaria e soprattutto la varietà di prodotti che si possono trovare di regione in regione cosa che manca in un isola non molto grande come l’Irlanda.

Anche questo progetto B2B della FIBI è strutturato sulla massima concretezza per ottenere come risultato immediato lo sviluppo di accordi commerciali con importatori e l’inserimento dei prodotti sul mercato irlandese. Gli operatori che parteciperanno agli incontri diretti rientrano nelle seguenti categorie: Manager di Ristoranti, Chef, Floor Manager, Distributori Specializzati, Titolari di Negozi Gourmet, Wine shop, Delicatessen Shop, Catene di supermercati, Scuole di cucina. Durante gli incontri ci sarà la presentazione e degustazione mirata dei prodotti dell’azienda agli importatori irlandesi e l’avvio dei primi rapporti commerciali.

Anche la comunicazione, in questo progetto, sarà curata in tutte le fasi dell’evento sia on-line che off-line. L’azienda partecipante agli incontri BtoB della FIBI viene inserita in tutti i comunicati stampa, foto, video, recensioni, articoli, comunicazione sui principali social network.

 Peri informazioni sulle modalità di partecipazione e i costi potete scrivere a info@innovazionesostenibile.eu

 

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner