Home

Big G al quadrato: Google si fa Green

googlegreenIl colosso del web, Google, primo motore di ricerca e sito più visitato a livello mondiale, aspira a diventare 100% Green.

La Big G, infatti, ha recentemente acquistato l’intera produzione di energia eolica, 240 megawatt totali, del parco di Happy Hereford in Texas.

Questo tuttavia non è il primo investimento che Google fa nelle fonti di energia rinnovabili. Sempre in Texas, alla fine del 2012, ha investito circa 200 milioni di dollari sempre nell’eolico, precisamente nella Wind Farm Spinning Spur.

 La nuova wind farm targata Google prevede di avviare la produzione di energia a fine 2014, andando a fornire energia alla Power Pool Southwest (SPP), la rete regionale che serve la Mayes County, il data center dell’Oklahoma.

Google spiega: “Attualmente alimentiamo più del 30% delle nostre attività con energia rinnovabile e continuiamo a cercare nuovi modi per ampliarne l’utilizzo. Tali iniziative includono la sperimentazione di nuove tecnologie innovative presso i nostri uffici e l’acquisto di energia pulita prodotta nei pressi dei nostri data center“.

Concludendo, dal 2010 ad oggi, Google ha complessivamente investito nell’energia rinnovabile  oltre 1 miliardo di dollari, raggiungendo la produzione di 2 gigawatt di potenza.

Ciò ci dimostra che nelle fonti rinnovabili il colosso informatico ci crede davvero!

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner