Home

Eco-innovazione 2012

In Europa, 23 milioni di Piccole e Medie Imprese (PMI) rappresentano il 99% del settore imprenditoriale. Secondo una recente stima il fatturato delle ECO INDUSTRIE EUROPEE:

è pari a circa 227 miliardi di Euro

crea 3,4 milioni di posti di lavoro

                                                             copre il 30% del fatturato mondiale

Dall’Europa un bando che finanzia progetti di prima applicazione e di successivo avvio sul mercato relativi a tecniche, prodotti, servizi o pratiche eco-innovative di rilevanza europea che hanno superato la validazione tecnica, ma per i quali ancora non c’è stata una penetrazione del mercato. Quindi progetti che contribuiscono a rimuover egli ostacoli allo sviluppo e all’ampia applicazione dell’eco-innovazione, a creare un mercato per i prodotti e migliorare la competitività delle imprese europee nel mercato globale.

Le priorità:

  • riciclaggio dei materiali
  • prodotti sostenibili per costruzioni
  • alimenti e bevande
  • acqua
  • imprese verdi

 I beneficiari possono essere persone giuridiche, pubbliche o private e il contributo può coprire solo il 50% dei costi ammissibili di progetto.

La scadenza è per il 6 settembre 2012, ma entro il 15 giugno è possibile inviare una sintesi dell’idea progettuale ai tecnici del Ministero dell’Ambiente per avere un parere sull’idea progetto.

Per ulteriori informazioni

direzione@innovazionesostenibile.eu

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner