Home

Bournemouth: l’aeroporto più green d’Europa

Mediante l’installazione di un impianto fotovoltaico di 325 pannelli solari (di potenza pari a circa 75 kW) e un sistema di illuminazione e ventilazione passiva, l’aeroporto di Bournemouth si è aggiudicato il primato di aeroporto più “verde” del Vecchio Continente.

Nello specifico, grazie alle modifiche recentemente apportate, la nuova sala arrivi di quello che è il più piccolo scalo del Regno Unito, è diventato il primo edificio aeroportuale “carbon neutral” d’Europa.

Già considerato il miglior scalo europeo, l’aeroporto di Bournemouth – città costiera a sud dell’Inghilterra – ha così portato a compimento il programma da 45 milioni di sterline, intrapreso a partire dal 2006, con l’intento  di raggiungere l’obiettivo di zero emissioni entro il 2012.

Oltre al risparmio energetico, tra le altre misure già adottate dall’aeroporto nel segno della sostenibilità ambientale, ricordiamo l’utilizzo di caldaie a biodiesel e azioni di prevenzione dei danni alla flora e alla fauna delle zone adiacenti allo scalo.

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner