Matrimonio eco-sostenibile: una scelta regale

L’evento rosa dell’anno… si tinge di verde! Anche William e Kate, eredi della corona d’Inghilterra, hanno scelto di sposarsi nel segno della sostenibilità.

È notizia di qualche giorno fa che i futuri sposi, per le loro principesche nozze, che saranno celebrate il prossimo 29 aprile, hanno scelto fedi e lista di nozze del Commercio Equo e Solidale e carrozze trainate da cavalli, al posto di inquinanti automobili, per gli spostamenti del corteo nuziale.

Anche il loro nido d’amore – se così si può definire una tenuta di 789 metri quadrati nelle campagne della Cornovaglia! – è stato concepito secondo i dettami dell’architettura sostenibile: pannelli solari, impianto elettrico e di illuminazione a basso consumo e caldaia a legna. Infine, nelle campagne intorno alla casa saranno prodotte frutta e verdura per l’autoconsumo “a chilometri zero”.

La scelta di William e Kate conferma la virtuosa tendenza dei matrimoni eco-sostenibili, in forte crescita, già da qualche decennio negli Usa e nel Nord Europa e negli ultimi anni anche in Italia.

E certamente non è cosa di poco conto optare per un’organizzazione delle nozze che punti ad utilizzare prodotti e servizi a basso impatto ambientale, se consideriamo che in media, dicono gli esperti, nel giorno delle nozze produciamo la stessa quantità di CO2 che normalmente un individuo emette in un anno intero!

Lascia un commento

Progetti conclusi

Progetti conclusiScopri tutti i nostri progetti che abbiamo già realizzato e concluso nel corso degli anni.

Progetti in corso

Progetti in corsoScopri i progetti ancora in corso che stiamo realizzando in tutti i settori di nostra competenza.

Il nostro network

Il nostro networkDai un’occhiata alla rete di professionisti e aziende specializzate che ci permettono di realizzare progetti d’eccellenza.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletterPer essere sempre informato in tempo reale su tutte le nostre attività e iniziative. Iscriviti subito!

Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner